Tessera Member FMI
Con la tessera Member si entra nel mondo del motociclismo e partecipa all'attività dei Moto Club FMI. Offre coperture assicurative, sconti, convenzioni e numerosi altri vantaggi. Va sottoscritta dagli accompagnatori dei piloti minorenni.

Documenti necessari:
Modulo richiesta tessera Member firmato in originale
- Copia fronte e retro di undocumento di identità e, nel caso i dati siano incompleti, autocertificazione firmata in originale.

In alternativa alla richiesta cartacea, la tessera member può essere richiesta online in autonomia. Clicca qui per maggiori informazioni.


Primi Passi FMI / Hobby Sport
Tutti i bambini dai 6 anni (compiuti) possono prendere parte alla categoria promozionale Primi Passi che è prevista nell'ambito delle Coppe Interregionali FMI e del Trofeo Marco Simoncelli. Non è richiesta alcuna licenza, solo la tessera Member per l'accompagnatore (che deve essere maggiorenne) e la tessera Minisport per il pilota (clicca qui per la modulistica).

Documenti necessari:
Richiesta iscrizione alla manifestazione
Copia documento d'identità del genitore



La modulistica va consegnata firmata in originale ai rappresentanti del Moto Club.
Consigliamo di anticipare una copia ben leggibile per email all'indirizzo


Coppe Interregionali

Per tutti i piloti alle prime esperienze rappresentano un vero e proprio trampolino di lancio verso l’attività nazionale (CIV Junior). Le categorie sono le stesse del Campionato Italiano Minimoto, con l'aggiunta della classe propedeutica Primi Passi riservata ai bambini dai 6 agli 8 anni che verranno seguiti dal personale FMI.

Alcuni appuntamenti sono validi anche per il Trofeo Simoncelli, il Campionato Regionale Emilia Romagna e il Campionato Regionale Toscana. L’attività terminerà in un unico evento a fine stagione a carattere nazionale, la Finale Coppa Italia, dove si sfideranno tutti i piloti dei Trofei Regionali, Interregionali e del Trofeo Simoncelli, senza dimenticare la categoria dei promettenti Primi Passi.

Tutti gli appassionati che volessero prendere parte alle gare potranno iscriversi direttamente in pista il sabato dell’evento, al quale si potrà partecipare anche con la nuova licenza Promorace, a testimonianza del carattere promozionale di questa attività.

Per i piccoli appassionati che si cimenteranno nella classe Primi Passi non è prevista la licenza: è sufficiente il solo tesseramento di un genitore.